Dove siamo - Jerà Resort & Residence - Vulcano Isole Eolie

Vai ai contenuti

Menu principale:


Partendo da Milazzo in nave o in aliscafo a 12 miglia, appaiono queste prime isole dalla vegetazione lussureggiante , abitate dai vulcanari, che in inverno non sono più di 500. Le isole erano dominate da un grande edificio vulcanico, che è sprofondato, creando una grande vallata, un catino , chiamato”la grande caldera”.
Il susseguirsi di eruzioni hanno dato vita alla località chiamata "piano", un altopiano di 400 metri, fertile, pieno di fascino, dove le antiche famiglie coltivano, con grande parsimonia, le loro terre, producendo prodotti ancora ora squisiti.
Vulcanello,  isola Hefestia, è stato argomento preferito degli storici antichi. Aristotele narra,” che si è  visto sollevare dal mare il suolo, salire con fragore fino a formare un rigonfiamento cupoliforme. Nel cielo è apparsa una colonna altissima di polvere nera e bianca finissima, prodotta dall’eruzione di pomice e lava”. Si narra che il formarsi dell’isola Hefestia, sia stato in concomitanza della morte di Annibale, nel 183 a.C.
Grande timore suscitò nel senato romano, perché si era propagata la preoccupazione che gli Dei volessero vendicarsi della morte del loro pupillo.

Lo Jerà Resort e Circolo Velico e il Vulcano Terme Residence Club si trovano nell'isola di Vulcano, facilmente raggiungibile dall' Italia e dall'Europa.

Qui sotto elencate troverete delle soluzioni di viaggio da noi consigliate:

IN AEREO

Gli aeroporti di Catania, Comiso e Palermo sono destinazione delle principali compagnie aeree nazionali e internazionali. Ad esempio Ryanair prevede voli diretti su Catania da Bologna, Eindhoven, Madrid, Marsiglia, Milano (Bergamo), Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Torino e Treviso. Su Comiso voli diretti da Bruxelles Charleroi, Dublino, Francoforte Hahn, Kaunas, Londra Stansted, Pisa e Roma Fiumicino.
Per maggiori informazioni:
Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria
Aeroporto Fontanarossa di Catania
Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo
Aeroporto di Comiso

IN PULLMAN
Numerose linee di autopullman collegano la Città di Milazzo con il vicino capoluogo messinese e con le principali località turistiche della Sicilia.
Orari autobus linee urbane
Orari autobus via autostrada A20 Milazzo - Messina e coincidenza con Catania aeroporto

Orari autobus linee extraurbane Giuntabus e AST

IN AUTO
Per strada, la città di Milazzo è collegata con Messina, Catania e Palermo - dalle quali dista rispettivamente 40 e 225 Km - sia dalla SS 113 che dalla A20 (uscita al casello omonimo). www.autostrade.it

IN TRENO
La Città di Milazzo è servita da Trenitalia. La stazione di Milazzo (Tel.0909296052) è posta lungo tutte le principali direttrici ferroviarie del sud ed est-ovest, con collegamenti continui con le principali città italiane. www.trenitalia.it

IN NAVE E ALISCAFO
Milazzo è collegata con le principali città marittime grazie alle diverse società che offrono il servizio di trasporto marittimo.
SIREMAR
Da Alicudi, Filicudi, Lipari, Milazzo Napoli, Panarea, Rinella Salina, Stromboli per Vulcano.
http://www.siremar.it/

USTICA LINES
Da Ginostra, Lipari, Messina, Milazzo, Panarea, Reggio Calabria, Rinella, Salina, Stromboli per Vulcano.
http://www.usticalines.it/

NAVIGAZIONE GENERALE ITALIANA
Da Milazzo per Vulcano.
http://www.ngi-spa.it/eolie/destination.asp

 
Torna ai contenuti | Torna al menu